Ultime notizie/ Indietro

Nidec Global Appliance presenta il suo profilo istituzionale composto dalle sue tre business units

Embraco

Dopo l’acquisizione di Embraco, nel 2019, Nidec Global Appliance ha riorganizzato le sue operations in tre business units, focalizzate sui segmenti: Home Appliances, Commercial Appliances e HVAC

 

Nidec Global Appliance, divisione del Gruppo Nidec focalizzata in componenti per applicazioni domestiche e commerciali, con quartier generale a Joinville / Brasile e Pordenone / Italia, presenta il suo nuovo profilo, suddiviso in tre business units (BU): Home Appliances, Commercial Appliances e HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata). Il cambiamento è stato implementato nel corso dell’ultimo anno come ulteriore passo dopo l’acquisizione di Embraco, con l’obiettivo di operare con un’attenzione più dedicata agli specifici segmenti di mercato in cui è presente la divisione, aumentando la velocità di risposta e l’attenzione verso i clienti. La struttura è descritta in modo dettagliato nel profilo aziendale recentemente presentato, disponibile qui, che contiene anche informazioni istituzionali e una panoramica dei prodotti e dei marchi di Nidec Global Appliance

La business unit Commercial Appliances è focalizzata sulla produzione di compressori e unità di condensazione per una grande varietà di applicazioni commerciali, presenti in supermercati, minimarket, panifici, ristoranti, laboratori, ospedali e altro. Con una gamma diversificata a seconda dei segmenti serviti, la business unit si distingue per la sua capacità di fornire soluzioni con elevati livelli di efficienza energetica, affidabilità e innovazione.

La business unit Home Appliances è dedicata allo sviluppo e alla produzione di motori per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie nonché di compressori per frigoriferi, in entrambi i casi esclusivamente per applicazioni domestiche. Conta su un team di esperti in ogni tipologia di prodotto, con un profonda conoscenza  delle tecnologie, dei requisiti tecnici regionali e dei regolamenti di efficienza energetica, pronti a rispondere alle diverse esigenze dei più grandi produttori mondiali di elettrodomestici.

La HVAC (acronimo in inglese di riscaldamento, ventilazione e condizionamento) produce motori e componenti per applicazioni residenziali e commerciali relative a impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento.

“Questa riorganizzazione in tre business units è stata fondamentale per massimizzare la nostra operatività, con un focus totalmente dedicato ai nostri clienti e ai loro segmenti di mercato. La nostra visione è quella di essere il partner principale delle industrie di applicazioni domestiche e commerciali e fornitori di sistemi HVAC ”, afferma Valter Taranzano, CEO di Nidec Global Appliance.

Nel luglio 2019, Nidec Corporation ha acquisito Embraco, fornitore globale fin dal 1971 di tecnologia della refrigerazione per l’intera catena del freddo domestica e commerciale. Fin dall’acquisizione, Embraco è stata i integrata nella divisione Nidec Global Appliance (GA), che è una delle piattaforme di crescita di Nidec , combinando le sinergie tra i marchi del gruppo e i prodotti dedicati agli elettrodomestici domestici  e commerciali.

Oltre al marchio Embraco, la divisione Nidec Global Appliance produce e commercializza anche motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie, ed US Motors e Rescue, marchi di motori e componenti per sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento. Per questo, Nidec GA conta su 14 siti di produzione e più di 15.000 dipendenti sparsi in 9 diverse nazioni.

“La differenziazione dei marchi e dei prodotti di Nidec Global Appliance si basa sulla nostra capacità di accelerare l’innovazione e anticipare le tendenze del mercato in materia di efficienza energetica e miniaturizzazione. Per questo, contiamo su circa 600 ingegneri e nove centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, che lavorano tutti in partnership con le università e in costante co-sviluppo con i nostri clienti ”, sottolinea il CEO.

 

Sui Nidec Global Appliance

Con oltre 15.000 dipendenti in 9 nazioni, Nidec Global Appliance produce e commercializza prodotti per applicazioni domestiche e commerciali, comprese soluzioni per la refrigerazione, motori per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie, nonché componenti per sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria (HVAC) . Il suo obiettivo è fornire una gamma completa e innovativa con elevati standard di qualità, affidabilità, competitività ed efficienza energetica. La divisione fa parte di Nidec Corporation, leader mondiale nei motori e componenti per un’ampia varietà di industrie, con sede in Giappone. Ulteriori informazioni: www.nidec.com

Contatti per i media

GLOBAL

Deise Roza
[email protected]

Thais Cristina da Rocha
[email protected]

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie. Scopri di più.

OK